lunedì 9 settembre 2019

Biscotti da inzuppo al limone

Biscotti da inzuppo al limone

Biscotti da inzuppo al limone_       Sani e genuini, friabili e perfetti per essere inzuppati nel latte per la colazione di tutta la famiglia, si prestano benissimo anche per accompagnare una tazza di tè o di caffè. Sono facili e veloci da preparare, leggeri e senza burro, una volta provati  non se ne può più fare a meno e li rifarete tantissime altre volte, sarà un piacere la mattina svegliarsi con una colazione così. Essendo biscotti caserecci si conservano bene per alcuni giorni basta essere chiusi in una scatola di latta o in un contenitore ermetico. E allora dai mani in pasta e prepariamo la colazione per tutta la famiglia.
Ingredienti:
500 gr di farina 00
2 uova
160 gr di zucchero
80 ml di olio di oliva
100 ml di latte
1 bustina di lievito per dolci
1 buccia grattugiata di limone bio
qb di zucchero semolato
Procedimento:
Nella planetaria o in una ciotola mettete la farina aggiungete le uova, l’olio, la buccia grattugiata, il latte tiepido, il lievito e impastate tutto fino ad ottenere un panetto morbido.
Trasferite il panetto su un piano infarinato e con il mattarello stendete una sfoglia alta circa 1 cm, con una rotella dentellata ricavate delle strisce larghe circa 3 cm e poi in rettangoli più piccoli lunghi circa 10 cm, sistemateli in una teglia da forno con carta forno, spolverate la superficie con lo zucchero semolato e infornate a 180° per 20 minuti.
Spero che anche questa mia ricetta sia stata di vostro gradimento.
Alla prossima ricetta ciaoooo😉


Nessun commento:

Posta un commento