martedì 21 agosto 2018

Tre modi naturali per fare schiarite i capelli in estate

Buongiorno ragazze ben tornati nel mio blog oggi faremo un articolo per kw donne ragazze che vogliono schiarire i capelli ... Inizamo subito.

In estate la voglia di schiarire i capelli per un effetto “baciato dal sole” è sempre maggiore. Ma ricorrere a tinte e decolorazioni in questa stagione, vuol dire essere consapevoli di rovinare e stressare la propria chioma. Vediamo invece in questo post tre rimedi home made per poter schiarire i capelli naturalmente anche se con più tempo rispetto a una tinta chimica normale!
1) Tra i prodotti naturali schiarenti, troviamo senz’altro il limone. Il suo acido citrico, fa raggiungere dei veri e propri colpi di sole seppur visibilmente leggeri. Provate ad utilizzarlo in questo: prendete una tazza del succo di limone unità a mezza tazza di acqua tiepida. Mettete il tutto in un flaconcino spray e distribuite sulla chioma lasciando in posa per almeno 50 minuti. Se nel frattempo vi esponete al sole, anche se siete in spiaggia ad abbronzarvi, applicatevi il composto sulla chioma e sappiate che in questo modo il risultato sarà più accelerato e sicuramente migliore. Attenzione! Se avete capelli molto secchi, prima di fare questo trattamento usate del balsamo o aggiungetelo direttamente alla miscela appena creata.

2) La cannella in polvere aggiunta al balsamo. Stendete il balsamo unito alla cannella con un pennello o un pettine a denti larghi sulla capigliatura. Più volte farete questo trattamento e più noterete un risultato migliore. Altrimenti potete fare la classica “schiaritura all’inglese” che consta di: 6 cucchiai di acqua distillata, 2 cucchiai di miele, un cucchiaio di olio d’oliva, un cucchiaio di cannella e un cucchiaio di curry. Mescolate prima l’acqua con il miele in un recipiente e poi aggiungeteci cannella, curry e olio. Tenere a riposo per un’ora e poi applicate il tutto sulla chioma per alcune ore avvolgendoci sopra un asciugamano.
3) Last but not least: la camomilla. Questa rappresenta un famosissimo schiarente naturale e la si può applicare come ultimo risciacquo dopo aver fatto lo shampoo oppure unirla ad un conditioner senza risciacquo all’interno di una bottiglietta spray. Potete anche applicarla su tutta la hchioma prima di esporvi al sole.

Ragazze spero vi sia di vostro mgradimento questo articolo io come sempre vi saluto e vi invito a seguirmi.
Al prossimo articolo buona giornata .



Nessun commento:

Posta un commento

Stelline speziate

 Stelline speziate Eccovi un'altra ricetta di biscotti.... le stelline speziate. Stelline speziate Ingredienti 250 g di farina 00 40 g d...