martedì 5 gennaio 2021

Stelline speziate

 Stelline speziate

Eccovi un'altra ricetta di biscotti.... le stelline speziate.



Stelline speziate


Ingredienti


250 g di farina 00


40 g di miele


Un cucchiaino di cannella


150 g di zucchero


Un uovo


Limone o arancia grattugiata


150 g di burro


70 g di cacao


30 g  di gocce di cioccolato 


Per decorare


Un albume


Qualche goccia di succo di limone


Zucchero a velo vanigliato


Ho messo tutto nel boccale del Bimby e ho fatto andare 40 secondi a velocità 4.


Voi fate pure a mano😉


Stendiamo il panetto di pasta, le gocce di cioccolato vi faranno raggiungere lo spessore giusto. Quando  le sentirete sotto al mattarello fermatevi.


Ricaviamo delle stelline con una formina e mettiamo su carta forno o su una teglia antiaderente. Cuociamo a 150° per 15 minuti.


Una volta freddi passare la parte superiore in abbondante zucchero a velo scrollando l'eccesso. Io ne ho decorati alcuni per rendere i miei piatti più scenografici.


Per la glassa, ho mescolato l'albume con il succo di limone e lo zucchero a velo fino ad ottenere una consistenza compatta e che non colava.



Nessun commento:

Posta un commento

Stelline speziate

 Stelline speziate Eccovi un'altra ricetta di biscotti.... le stelline speziate. Stelline speziate Ingredienti 250 g di farina 00 40 g d...