martedì 8 gennaio 2019

Pane :Filone

Buon Pomeriggio,oggi vi posterò una nuova ricetta oggi ho fatto il pane in casa
Ecco la ricetta
Filone :
Ingredienti
500farina 0
300gr di acqua tiepida
una bustina di lievito secco
2cucchini di sale
2cucchiaini di Zucchero
un cucchiaio di Olio.

Procedimento
Ho messo farina, lievito zucchero e sale nella planetaria, aggiunto pian piano l'acqua e poi alla fine olio. ho impastato x  10min. Ho unto una ciotola e messo a lievitare nel forno tiepido x 50min facendo un incisione sopra.
Trascorso il tempo, ho formato un filone e messo sulla placca da forno, ho fatto delle incisioni e messo a lievitare x altri 20min. Poi ho infornato con una ciotola d'acqua x 25/30min a 200 gradi, prima di infornare ho spennellato con l acqua. Veramente morbido e gustoso!!!! 😋😋😋😋

Spero che avete apprezzato anche questa ricetta 
Io vi auguro una buona serata alla prossima ricetta 
Ciaooo

Nessun commento:

Posta un commento

Stelline speziate

 Stelline speziate Eccovi un'altra ricetta di biscotti.... le stelline speziate. Stelline speziate Ingredienti 250 g di farina 00 40 g d...