Buongiorno ben tornati nel mio blog siamo pronti con una nuova ricetta .
Oggi vi scriverò la ricetta :
La ciambella allo yoghurt
Ingredienti:
250 g Farina.
125 gYogurt.
160 g Zucchero.
125 g Olio di semi di girasole.
100 g Latte.
1 bustina Lievito in polvere per dolci.
q.b. Zucchero a velo.
Procedimento
Mettete in una ciotola leuova intere e lo zuccheroe sbattetele con le fruste elettriche fino ad ottenere un compostospumoso e biancastro. Unite alle uova sbattute con lo zucchero anche loyogurt e l’olio di semi di girasolee continuate a sbattere.
Iniziate ad aggiungere a poco a poco anche lafarinae successivamente unite illattea filo. Continuate a sbattere con le fruste elettriche e per ultimo unite anche labustina di lievito.
Versate l’impasto delciambellone allo yogurtin una teglia imburrata oppure oleata o con carta forno e cuocetelo in forno preriscaldato a165° per 40 minuti circa.
Sfornate il ciambellone allo yogurt, fatelo raffreddare totalmente e cospargete la superficie con abbondantezucchero a velo.
CONSIGLI DI COTTURA
Prima di sfornare il ciambellone allo yogurt fate sempre laprova stecchinoper controllare la cottura se lo stecchino uscirà pulito il ciambellone sarà cotto. Se dovesse colorire troppo in superficie ma essere ancora crudo all’interno copritelo con un foglio di carta stagnola e continuate la cottura.
SOSTITUZIONI
Potete mettere yogurt bianco oppureyogurt alla frutta o se preferite non utilizzare lo yogurt potete mettere la stessa quantità diricotta. Se volete potete dividere in due parti l’impasto unendo a una metà cacao in polvere e creare ilCIAMBELLONE ALLO YOGURT MARMORIZZATO.
Un consiglio per conservarlo
Si conserva per due o tre giorni con la pellicola trasparente.
Spero che avete apprezzato questa ricetta .
Io vi saluto ci si risente per una nuova ricetta o una nuova recensione o un nuovo articolo.Buona giornata
Nessun commento:
Posta un commento