martedì 29 gennaio 2019

I krapfen

 Buongiorno bentornati nel mio blog
Oggi vi svelo un altra nuova ricetta che ho fatto qualche giorno fa
La ricetta si intitola
I krapfen

ingredienti:

-500 gr di farina 0
-5 gr di sale
-buccia di 1 limone grattugiata
-i semi di mezza bacca di vaniglia(o 1 bustina di vanillina)
-100 gr di zucchero
-2 tuorli + 1 uovo intero
-1 lievito di birra fresco
-200 ml di latte intero tiepido
-100 gr di burro a temperatura ambiente
-olio di semi di arachide per friggere

procedimento:

i krapfen ottimi per colazione, per merenda e per…sempre!!!! Non pensate sia impossibile farli in casa, la mia ricetta vi dimostrerà il contrario! Provate a farli con me!! 😉 Iniziamo?
In una ciotola uniamo alla farina lo zucchero,il sale, i semi della bacca di vaniglia, la buccia del limone grattugiata; formiamo una fontana al centro e aggiungiamo le uova,il lievito e iniziamo ad impastare col latte tiepido. Una volta ottenuto il panetto,aggiungere il burro(mi raccomando alla fine!!) e lavorare il composto fino a completo assorbimento. Lasciare lievitare il tutto fino al raddoppio(io impasto la sera per la mattina e conservo il tutto in frigo).
Una volta lievitato,stendere la nostra pasta lievitata dell’altezza di 1 cm e lasciare lievitare ancora fino al raddoppio(i tempi di lievitazione dipendono dalla temperatura ambiente di quel momento!)
Mettere a scaldare l’olio e friggere pochi krapfen alla volta, una volta cotti,avvolgerli immediatamente nello zucchero semolato. Farcire con crema pasticcera,marmellata o nutella. Visto? non  sono impossibili da realizzare!!!

Spero che anche questa ricetta vi sia piaciuta vi invito a seguirmi presto una nuova ricetta
Io vi abbraccio e ci si risente alla prossima 
Ciaoooo

Nessun commento:

Posta un commento

Stelline speziate

 Stelline speziate Eccovi un'altra ricetta di biscotti.... le stelline speziate. Stelline speziate Ingredienti 250 g di farina 00 40 g d...