domenica 6 gennaio 2019

Patate arrostite

Buongiorno ancora una nuova ricetta
Oggi faremo un contorno
Patate arrostite

Due patate grandi tagliate a pezzi circa 2X2 cm.
Ho lavato e sgocciolato grossolanamente i pezzi di patate per togliere l'amido in eccesso.
Le ho condite a mio piacere con olio di oliva, sale, timo , aglio in polvere e paprika dolce. Ho mescolato bene.
Ho ritagliato un quadrato di carta forno in modo da inserirla nella pentola formando un bordo alto per contenere le patate.
Ho bagnato e strizzato la carta e l'ho inserita in pentola facendola aderire al fondo e sul bordo.
Ho versato le patate con tutto il sughino che si forma quando si mescolano e le ho ben sistemate sul fondo.
Ho cotto per 10 minuti dal fischio a fiamma media. Si forma anche il bruciacchiato che da sapore.
La carta forno non si brucia. Una volta terminata la cottura ho fatto sfiatare la pentola per togliere subito il vapore. Ho aperto subito la pentola e messo in tavola.
Per i più esigenti si può ripassare sotto il grill per avere una crosticina più consistente.



Spero che come sempre avete apprezzato anche questa ricetta
Vi mando un grosso bacio e vi aspetto qui con una nuova ricetta
Ciaoooo buona festa della Befana 

Nessun commento:

Posta un commento

Stelline speziate

 Stelline speziate Eccovi un'altra ricetta di biscotti.... le stelline speziate. Stelline speziate Ingredienti 250 g di farina 00 40 g d...