giovedì 27 settembre 2018

Pulizia pennelli makeup

Buongiorno ragazze questo articolo è  per noi donne vi farò vedere come io pulisco i miei pennelli makeup

Come pulire i pennelli makeup

Piatti o angolati, arrotondati o a ventaglio, da fondotinta o da ombretto, sono gli strumenti indispensabili per quell’arte tutta al femminile che si chiama make-up.
Stiamo parlando dei pennelli per il trucco, e ogni donna sa bene quanto è importante per un buon risultato che siano sempre in ordine e perfettamente puliti.
Oltretutto hanno un costo non trascurabile, e una corretta “manutenzione” contribuisce a farli durare di più.
Qui entra in gioco Bicarbonato , che come al solito sa bene come aiutarti facendoti risparmiare.
La nota efficacia pulente del bicarbonato che, grazie alla sua leggera alcalinità favorisce la repulsione tra le particelle di sporco e le fibre, risulta preziosa anche in questo caso, eliminando dalle setole quella fastidiosa pellicola di grasso che li rende inservibili.
In più, non essendo assolutamente tossico e non causando irritazioni, è il prodotto ideale per pulire oggetti che entrano a contatto con la delicata pelle del viso.
Il procedimento
Semplicissimo e veloce. Bastano una bacinella con poca acqua tiepida e un paio di cucchiai di Bicarbonato.
Sciogli il bicarbonato nell’acqua fino a ottenere una “crema” abbastanza fluida e immergi i tuoi pennelli, muovendoli lentamente per far penetrare bene la miscela tra le setole. Lasciali in “ammollo” per almeno mezz’ora, poi risciacquali, strizzali e sfregali con la carta da cucina e falli asciugare bene prima di riporli. Per i casi “disperati”, con residui di trucco particolarmente tenaci, puoi provare ad aggiungere nella ciotola qualche goccia di normale shampoo per capelli e usare i pennelli per rimestare delicatamente il composto. Poi segui la stessa procedura vista in precedenza.
I tuoi “ferri del mestiere” torneranno come nuovi, pronti per tantissime altre
 opere d’arte...nel mio caso restauri .



Nessun commento:

Posta un commento

Stelline speziate

 Stelline speziate Eccovi un'altra ricetta di biscotti.... le stelline speziate. Stelline speziate Ingredienti 250 g di farina 00 40 g d...