domenica 31 marzo 2019

Donut’s le ciambelle di Homer

Buongiorno e buona domenica sono le 9:01 oggi 31 Marzo 2019 ora legale questa notte è cambiato l’orario dobbiamo di nuovo abituarci . Voi come state ragazze e ragazzi? Spero bene .
Siamo pronti con una nuova ricetta fatta ieri sera per la colazione di questa mattina
La ricetta è:

DONUTS (Ciambelle di Homer)

Ingredienti per 16 ciambelle:

-400g di farina debole -50ml di latte -5g di lievito di birra -80g di zucchero semolato -1 uovo intero -100g di yogurt bianco intero -30g di burro fuso.

Procedimento:
In una ciotola mettere la farina, lo zucchero, l’uovo, lo yogurt e il latte con il lievito sciolto all’interno.
In ultimo aggiungere il burro fuso, quindi impastare il tutto fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Quindi mettere a lievitare per un paio di ore, dopodiché stendere l’impasto ad uno spessore di circa 1cm e copiare le ciambelle.
Disporle su una teglia rivestita con carta forno e far lievitare fino a raddoppio.
Cuocerle in forno preriscaldato a 180°C per circa 10 minuti.
( Io ho impastato ore 19 alle 23 ho iniziato a preparare le ciambelle , hanno lievitato per tutta la notte)
Decorare a piacere io ho li ho fatti così

Spero che anche questa ricetta
sia stata di vostro gradimento 
Vi auguro una buona domenica a tutti voi 
Alla prossima ricetta ciaooo











Nessun commento:

Posta un commento

Stelline speziate

 Stelline speziate Eccovi un'altra ricetta di biscotti.... le stelline speziate. Stelline speziate Ingredienti 250 g di farina 00 40 g d...